Studio Lanteri Associazione Professionale” è un’associazione di dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro. Lo Studio si avvale pertanto di un gruppo diversificato di professionisti qualificati che lavorano costantemente in reciproca sinergia.

Lo Studio Lanteri è nato nel 1950 ad opera del suo Fondatore, il Dott. Commercialista Giovanni Lanteri che è stato un vero “pioniere” della professione.

Studio Lanteri, inizialmente localizzato a Sanremo, ha aperto nuovi uffici a Milano nel 2002. Nel 2005 lo Studio ha aperto una nuova realtà a Roma in collaborazione con un affermato Studio di consulenza già operante nella Capitale.

Nel corso degli anni Studio Lanteri ha sviluppato sempre maggiori competenze e relazioni professionali specifiche nei settori dell’economia, della finanza e del diritto, sia italiano, sia estero, per fornire ai propri Clienti un’assistenza che sia, da una parte multidisciplinare, per quanto riguarda le specifiche professionalità di volta in volta richieste, e, dall’altra parte, globale, per quanto riguarda l’area geografica di interesse.

Con riferimento alla multidisciplinarietà dell’ assistenza prestata, occorre rilevare come lo Studio Lanteri operi a vantaggio di una clientela estremamente diversificata. Clienti dello Studio sono spesso società “leaders” a livello mondiale nei rispettivi settori di attività e sono costituiti da gruppi societari con a capo entità giuridiche i cui titoli azionari sono quotati in mercati ufficiali. Servizi di consulenza ed assistenza vengono peraltro forniti dallo Studio in modo efficace ed efficiente anche a favore di piccole e medie imprese, nonché a favore di persone fisiche.

A tali fini Studio Lanteri si avvale anche di una struttura societaria correlata, I.A.S. s.r.l. i cui soci sono altresì soci dello Studio Lanteri medesimo.  I.A.S. s.r.l. fornisce servizi amministrativi e contabili a favore di piccole e medie aziende.

Con riferimento alla globalità della assistenza prestata, occorre evidenziare come Studio Lanteri, grazie anche ad un’efficiente cooperazione con molti studi legali e contabili internazionali, fornisca servizi a Clienti che svolgono la propria attività non soltanto all’interno del mercato italiano, ma anche in altri Paesi, specialmente in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Olanda, Svezia, U.S.A., Giappone.

A tali fini, Studio Lanteri è membro dell’Associazione Fiscale Internazionale (I.F.A.) dal 1987 e nel 1999 è divenuto membro del network professionale “ACPA International”, successivamente incorporato in “Jeffreys Henry International” con sede negli Stati Uniti d’America.